venerdì 20 gennaio 2012



La musica per i ragazzi

La musica, per i ragazzi, è un modo per distaccarsi dalla realtà e avere un mondo tutto loro. Ci sono diversi tipi di musica, ad esempio: la classica, il rap, l’house, l’hip-hop, il disco, il rock, il funky, la metallica ecc. I ragazzi potrebbero essere divisi in due categorie: quelli che ascoltano la musica solo per piacere (il gruppo maggiore) o quelli che la praticano attraverso gli strumenti, come il pianoforte, la chitarra, la batteria, il violino ecc.
In base alla mia esperienza di musicista, posso dire che è molto difficile suonare uno strumento, ma è bello e soddisfacente quando fai dei saggi di musica e tutti ti applaudono e ti dicono che sei bravissimo.
E' difficile se vuoi sostenere degli esami di pratica e di solfeggio (o teoria), ed io ne so qualcosa. Comunque, la musica può essere anche usata come mezzo per fare nuove amicizie, la si può ascoltare sempre, ad esempio, quando sei triste, felice, arrabbiato ecc.
Per quanto mi riguarda, io faccio parte di coloro che la musica la praticano e l’ascoltano. Io ho cominciato a praticare la musica perché mia sorella aveva iniziato a suonare da piccola e, dopo il suo primo saggio, mi sono appassionato anche io ed è da 9 anni che lo faccio e non mi sono mai stancato perché mi affascina a tal punto che io e mia sorella stiamo facendo gli esami e dopo l’ottavo potremmo prendere un diploma. Comunque, non mi piace soltanto la musica classica, ma anche quella house, hip-hop, metallica, disco ecc. e spero che tanti altri ragazzi comincino a suonare qualche strumento perché è educativo e gratificante.

Bernabei Federico IIIB

Nessun commento:

Posta un commento